faema logo
Faema

Il 1945 è un'annata storica per il nostro paese, perché segna la fine della Seconda Guerra Mondiale; ogni attività si rimette lentamente in piedi, c'è bisogno di aria nuova rispetto al buio passato recente. Anche per questo, a Milano, un signore di Carlo Ernesto Valente apre uno stabilimento per produrre macchine da caffè chiamato "Fabbrica Apparecchiature Elettro Meccaniche e Affini” (FAEMA).


Dalle macchine con nomi ispirati al cosmo (Saturno, Marte, Venere e Urania) a quelle multiprogramma, i prodotti a marchio FAEMA conoscono uno sviluppo notevole in Italia e non solo; tra gli anni '80 e '90, poi, le soluzioni proposte son sempre più tecnologiche fino ad arrivare al giorno d'oggi, con macchine professionali per caffè che rappresentano dei veri e propri gioielli.

carpigiani logo
Carpigiani

Il gelato è uno dei tanti nostri orgogli che il nostro paese può esporre: Carpigiani, dal 1946, rappresenta in tal senso il meglio nel settore delle macchine per produrlo artigianalmente. Un po' di numeri per dare un'idea della grandezza e della qualità di questo storico marchio: 11 famiglie di prodotto, 300 modelli e oltre 2000 versioni da utilizzare in gelaterie, ristoranti, bar e yogurterie.


Grazie ai prodotti Carpigiani è possibile produrre gelato artigianale, gelato soft (mantecato), milk-shake, frozen yogurt, panna montata e creme di vario genere. Un successo senza freni che nasce dall'amore per la lavorazione artigianale e che si manifesta in soluzioni sempre più tecnologicamente avanzate, per adattarsi sempre di più alle diverse e sempre nuove esigenze di produttori e consumatori.